Investimeglio: la piattaforma per i consulenti indipendenti

Investimenti a lungo termine Aggiungi commento

Fundstore, il più fornito marketplace online di Fondi Comuni d’Investimento e Sicav insieme a Morningstar, la società leader nella fornitura di ricerche finanziarie indipendenti, hanno dato vita a un’innovativa piattaforma a disposizione di tutti i consulenti finanziari indipendenti: Investimeglio.

Il consulente finanziario indipendente è una figura nata in seguito all’approvazione della direttiva europea MiFID (Markets in Financial Instruments Directive) che mira a creare mercati finanziari integrati più efficaci e trasparenti. Questa figura non è legata a banche, istituti assicurativi e altre organizzazioni e ha lo scopo di studiare i mercati finanziari e fornire soluzioni di investimento ai suoi clienti presentandone in maniera chiara tutti gli eventuali rischi.

I consulenti finanziari possono ora avvalersi di Investimeglio per gestire e analizzare il proprio portafoglio clienti. Vediamone le principali funzionalità:

  • Nella sezione Clienti è possibile avere una panoramica aggiornata sulla gestione e le esigenze finanziarie; si possono aggiungere facilmente nuovi clienti e tenere traccia dei loro dati personali grazie alla sezione anagrafica.
  • All’interno della schermata Clienti vi sono 5 sottosezioni che tenere sotto controllo ogni aspetto della consulenza finanziaria: Portafoglio, Note, Proposte, Anagrafica, Questionario di rischio. Quest’ultimo, ad esempio, identifica il profilo di rischio del cliente.
  • Possibilità di tenere sotto controllo l’intera situazione finanziaria del cliente in quattro schermate: Analizza, Personalizza, Modifica, Raggi X .
  • Possibilità di visualizzare con un click il grafico delle performance di portafoglio su diversi archi temporali.
  • Possibilità di scaricare un report di analisi dettagliato in formato pdf, contente non solo i dati di analisi della sezione Raggi X, ma anche grafici delle performance, matrice di correlazione, statistiche relative al rischio del portafoglio e le schede dei singoli fondi.

Con questa piattaforma il consulente finanziario indipendente può gestire in tutte le fasi la propria clientela utilizzando l’intera offerta di fondi messi a disposizione da Fundstore. Per iniziare ad utilizzare la piattaforma Investimeglio di Fundstore è sufficiente visitare il sito www.investimeglio.it.



Lascia un commento

© Investimentionline.net 2008/2009. Tutti i loghi ed i marchi presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari.
Entries RSS Comments RSS