Nessuna nuova manovra finanziaria durante il Governo Monti

Altro Aggiungi commento

Nessuna nuova futura manovra Monti

Questa mattina il Financial Times ha pubblicato un articolo in cui viene portato alla luce un Rapporto dei tecnici Ue secondo il quale il Governo italiano dovrà procedere ad attuare una nuova manovra finanziaria.

Dal documento, circolato a Copenhagen durante i lavori dell’Eurogruppo nel precedente week-end, si evince che gli sforzi che l’Italia sta patendo per raggiungere gli obiettivi di bilancio potrebbero non bastare perché minacciati da prospettiva di crescita economica troppo debole e tassi di interesse alti.

Come fosse un replica al giornale, Monti comunica che l’Italia non avrà bisogno di ulteriori sacrifici rispetto a quelli attuali, quindi nessuna manovra correttiva.

Il fatto è che in questo presunto rapporto di cui è venuto in possesso il Financial Times viene detto che il Governo dovrebbe essere pronto ad agire in caso di bisogno, non esitando affatto ad adottare nuove misure se dovesse rendersi necessario.

La fonte però non è né sicura né certa.
La Commissione Ue non conferma le indiscrezioni, Amadeu Altafaj (portavoce del commissario agli Affari economici e monetari Olli Rehn) comunica che: “L’Italia ha preso misure decisive per il consolidamento dei conti, ha posto il debito pubblico in un percorso di diminuzione, sta portando avanti riforme strutturali molto importanti e sta contrastando le strozzature che limitano la crescita italiana.

Fai conoscere questo articolo:

    OptionWeb

    Lascia un commento

    © Investimentionline.net 2008/2009. Tutti i loghi ed i marchi presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari.
    Entries RSS Comments RSS Collegati