Cosa bisogna sapere sulle opzioni binarie

Opzioni binarie Aggiungi commento

Le opzioni binarie sono strumenti finanziari che si stanno diffondendo in tutto il modo per la loro semplicità d’utilizzo e immediatezza dei risultati potenziali degli investimenti. Ci sono tanti aspetti da considerare prima di investire con le opzioni binarie.

In pratica con le opzioni binarie il trader deve scegliere la direzione futura (al rialzo o al ribasso) e guadagna se il prezzo alla scadenza è andato nella giusta direzione rispetto al prezzo di acquisto. Le scadenze offerte sono dai minuti alla fine della giornata o fine del mese/anno.

Ecco alcuni consigli utili per chi vuole iniziare ad investire e che vi posso fornire visto la mia approfondita esperienza sul trading con le opzioni binarie (non esitate a contattarmi per qualsiasi altra informazione).

Rendimenti fino all’80% in 1 ora e il rischio?

Molti broker sponsorizzano i loro rendimenti fino all’80% in 1 ora o anche in soli 60 secondi ma è bene menzionare anche un altro aspetto, cioè che è in gioco l’intero investimento. Quindi se investite 100 euro, in caso di risultato positivo incassate 80 euro di guadagno oppure perdete 100 euro.

Rimborsi

Alcuni broker opzioni permettono ai clienti di recuperare una parte degli investimenti conclusi in perdita. Si parla di rimborsi tra il 5% e il 15%.

Bonus

Tutti i broker tendono ad offrire bonus di benvenuto sui primi depositi effettuati e alcuni possono concedervi anche bonus senza depositi richiesti (contattatemi per usufruire di questa particolare offerta). I bonus sono sicuramente utili per aumentare il volume di trading ma spesso i guadagni ottenuti non possono essere prelevati se non si raggiungono certi volumi (a volte fino a 30 volte il bonus accettato). Quindi vi consiglio di informarvi sui volumi minimi di trading da effettuare per procedere con i prelievi

Prelievi

Tutti i broker permettono di prelevare dal proprio conto solo dopo aver inviato una copia dei documenti così come richiesto per le normative antiriciclaggio e privacy. Solitamente 1 prelievo al mese è gratuito e i successivi sono soggetti a commissioni bancarie di circa 10-20 euro.

Regolamentazioni

Non tutti i broker opzioni binarie sono regolamentati. Attualmente abbiamo 3-4 broker con regolamentazione MIFID completa per l’Unione Europea, altri stanno per riceverla.

La regolamentazione è un aspetto importante per tutelare gli investitori e i loro depositi. I broker regolamentati sono gli unici che possono garantire i depositi fino a 20.000 euro e sono soggetti a periodici controlli da parte delle autorità competenti come la CySEC.

Supporto

Ultimo aspetto importante da valutare prima di aprire un conto con un broker opzioni binarie è il tipo di supporto clienti offerto. Telefono, chat o e-mail e la lingua di supporto sono gli elementi che contraddistinguono i broker. Questi aspetti sono importantissimi in fase di prelievo o in caso di reclami.



Lascia un commento

© Investimentionline.net 2008/2009. Tutti i loghi ed i marchi presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari.
Entries RSS Comments RSS