Non comprate una casa in questo momento!

Investimenti a lungo termine Aggiungi commento
Per chi pensasse che il “mattone” è ancora l’investimento più sicuro, l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) ha dichiarato che non è mai stato così costoso acquistare una casa come in questo periodo.
Infatti a maggio il tasso di interesse è passato da 5,66% (di aprile) al 5,75%, superando il record degli ultimi 5 anni.


Ma come? E’ sempre più difficile pagare un mutuo e il tasso di interesse sale ancora?
A sentire gli esperti della finanza, il motivo è da ricercare nel cambio in massa che gli italiani han fatto passando dal rovinoso tasso variabile al tasso fisso. In effetti questa sistema ha rovinato 2 volte chi con tanta fatica ha deciso di accendere un mutuo per la prima casa: all’inizio gli istituti di credito hanno consigliato un tasso variabile (sapendo che i tassi sarebbero saliti alle stelle) e poi, come magra consolazione, si è data la possibilità (fregatura) di mantenere costantemente alta la rata mensile.
L’aumento del tasso è dovuto anche alla Banca Centrale Europea che a sua volta ha aumentato il costo del denaro dello 0,25%: ora siamo al 4,25%. E pensare che nel 2001 era stato abbassato.

Ora l’unica cosa che dovete fare è NON COMPRARE UNA CASA!
In USA le banche falliscono e le case hanno raggiunto prezzi ridicoli. Molti se ne liberano. Cercano di venderla a prezzo stracciato e cambiare stato.
Nel resto d’Europa il crollo del valore immobiliare è già incominciato; qui arriverà tra pochissimo.
Per comprare casa bisogna aspettare che il prezzo crolli anche qui e occhio! Controllate le banche! Che se falliscono vi bloccano il conto corrente per chi sa quanto tempo.

Ascoltate questo video su YouTube che riguarda il signoraggio e capirete quanto è facile mandare allo sfascio un paese con pochissima fatica.



Lascia un commento

© Investimentionline.net 2008/2009. Tutti i loghi ed i marchi presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari.
Entries RSS Comments RSS