Siti di shopping e comparatori di prezzo

Economia Aggiungi commento

Il fenomeno dello shopping online è in crescita costante anche in Italia, dove sono moltissimi i consumatori che si rivolgono al vasto mondo del commercio elettronico per gli acquisti di prodotti di tutte le categorie merceologiche. Secondo alcune ricerche sviluppate per conto delle associazioni di categoria, al crescente interesse dei consumatori non corrisponde un’adeguata politica commerciale delle aziende venditrici che, purtroppo, rischiano di trovarsi a raccogliere solo le briciole del mercato reale.

Navigare “a vista” può essere molto rischioso, anche in termini economici e d’immagine, per i retailers interessati alla vendita online. Gli scarsi ritorni in termini di vendite possono indurre dirigenti e proprietà a rivedere gli investimenti effettuati, riducendo l’impegno del personale sul fronte del commercio online e facendo sfumare, spesso per sempre, le eccezionali opportunità di questo mercato.

Fra gli strumenti disponibili per le aziende che hanno siti di shopping sono estremamente interessanti i comparatori di prezzo, che offrono la possibilità, con una spesa pianificabile secondo le disponibilità e le esigenze del venditore, di avere accesso a un vero e proprio “mercato online” dove il consumatore finale può scegliere fra diversi venditori che propongono prodotti simili e confrontare non solo il prezzo ma anche tutti quei dettagli (affidabilità, attenzione al cliente, costi di consegna, diritto di recesso, recensioni di altri acquirenti) che sono fondamentali nella decisione dell’acquisto online.

Nella scelta del comparatore di prezzo a cui aderire, è fondamentale decidere secondo numerosi fattori che si basano non solo sul costo del singolo reindirizzamento dell’acquirente verso il sito di shopping ma anche sul numero di portali in cui saranno presentati i nostri prodotti e, soprattutto sulla professionalità, sulla competenza e in base alla completezza di servizi di assistenza offerti.

Become Italia, società del gruppo Become Inc. presente in Italia, Germania, Francia, Inghilterra, Austria, USA e Giappone, è in grado di offrire alle aziende venditrici un servizio completo e qualificato che consenta di posizionare in modo ottimale il proprio prodotto in un numero rilevante di portali di comparazione di prezzi senza costi iniziali e con un impegno economico mensile veramente minimo. La presenza e l’assistenza costante dei Sales Manager di Become Italia e gli esclusivi strumenti proprietari a disposizione dei retailers consentiranno di avere il massimo ritorno, in termini di visite e di acquisti, possibile.



Lascia un commento

© Investimentionline.net 2008/2009. Tutti i loghi ed i marchi presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari.
Entries RSS Comments RSS